sfondo beach tennis school BTS - Le Palme Sporting Club Roma

BTS - Beach Tennis School

Logo beach tennis school BTS - Le Palme Sporting Club Roma

Scuola di Beach Tennis

Logo FIT federazione italiana tennis - Le Palme Sporting Club Roma

Scuola di beach tennis

corso di formazione gratuito e superato l’esame finale sul metodo di insegnamento facile e unico elaborato da coach Paolo Tazzari, finalizzato a far amare questo sport ottenendo i migliori risultati.

Con Beach Tennis School si gioca tutto l’anno grazie alle sedi invernali con campi riscaldati al coperto. I numeri di BTS: in Italia sono presenti già molte scuole con campi indoor/outdoor (sedi) e alcune in programma all’estero.

CHI SIAMO

La BTS è una SCUOLA di Beach Tennis nata nel 2009 dalla “folle” e lungimirante mente di Paolo Tazzari, ex giocatore professionista e pluricampione italiano, europeo e mondiale.

Promozione e crescita dello sport, formazione di giocatori professionisti, miglioramento tecnico degli allievi: queste le idee da cui si sviluppano i progetti della Scuola.

La BTS è una realtà unica nel settore del Beach Tennis, tre sono i punti chiave che definiscono l’eccellenza e l’esclusività della Scuola:

• Metodo BTS.
• La cura dell’allievo.
• Il progetto di franchising.
Il Metodo BTS è il risultato di una profonda ricerca scientifica nel settore dello sport in generale e in quello del Beach Tennis in particolare, ricerca che ha portato allo sviluppo di un Manuale BTS di circa 200 pagine.

Il cuore della Scuola è l’insegnamento unito alla cura dell’allievo. Per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, la BTS ha sviluppato:

• Un sistema gestionale in grado di organizzare le lezioni e di consentire ai Maestri di confrontarsi sullo stato di apprendimento degli allievi.
• Un portale dedicato esclusivamente agli allievi, in grado di offrire diverse opportunità, tra cui poter visionare gli aspetti fondamentali del programma didattico delle lezioni svolte e di quelle future, poter leggere eventuali indicazioni tecniche personali scritte dal Maestro e poter comunicare direttamente con il Responsabile della loro sede.
Per diffondere il suo sistema di insegnamento la Scuola ha sviluppato un progetto di franchising, un progetto secondo il quale ogni sede che intende avvalersi del know how della BTS deve rispettare determinati standard qualitativi e organizzativi. Il risultato è una serie di sedi, in Italia e all’estero, che collaborano e seguono gli stessi programmi didattici e che ogni anno si riuniscono per confrontarsi su nuovi progetti.

PROGRAMMI DIDATTICI

La BTS è convinta che la soddisfazione dell’allievo nasca dal miglioramento del suo gioco. Con questo obiettivo, la Scuola ha creato dei programmi didattici specifici per il sesso e il livello tecnico dell’allievo, programmi che ogni anno vengono analizzati ed eventualmente modificati in base alle necessità.

ADULTI

Programma Adulti
Il programma è dedicato ad allievi che desiderano allenarsi a livello dilettantistico e si concentra sulla tecnica di base.

BAMBINI/RAGAZZI

Programma Avviamento
Il programma è dedicato ai bambini (under 12/13) ed è orientato allo sviluppo delle interazioni sociali e delle capacità coordinative, attraverso esercitazioni sotto forma di giochi. Obiettivo primario del corso è la crescita/sviluppo psicofisica del bambino, attraverso l’apprendimento dei valori fondamentali dello sport, primi fra tutti l’educazione e il rispetto.

Programma Pre Agonistica
Il programma è dedicato ai ragazzi (under 15/16) ed è orientato alla tecnica specifica. Obiettivo del corso è la preparazione al settore agonistico.

Programma Agonistica
Il programma è dedicato a una selezione di ragazzi in grado di poter seguire un percorso di avviamento al professionismo ed è quindi orientato alla tecnica, alle sue varianti e alle strategie di gioco.

GIOCATORI-PROFESSIONISTI
Il programma è sviluppato intorno alle abilità tecniche e fisiche del giocatore; gli allenamenti si modulano dopo aver pianificato gli obiettivi da raggiungere ed i tornei da disputare.

Lo staff

Responsabile scuola: Giulia Trippa

Lezione di prova

Compila il modulo o invia un messaggio whatsapp al 3457017061

    Cognome Nome (richiesto)

    Sport (richiesto)

    Responsabile BTS 3457017061

    gdpr-image
    Sito che utilizza cookies nella propria navigazione: cliccando OK accetti le condizioni pubblicate al link: Privacy Policy.
    Read more